rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 112 (113)
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
Sal 1,1-2
1 Alleluia. Alef Beato l’uomo che teme il Signore Bet e nei suoi precetti trova grande gioia. Ghimel 1 Salmo di Davide. Alleluia. Beato l'uomo che teme il SIGNORE e trova grande gioia nei suoi comandamenti. 1 Alleluia. Beato l'uomo che teme l'Eterno e trova grande gioia nei suoi comandamenti.
2 Potente sulla terra sarà la sua stirpe, Dalet la discendenza degli uomini retti sarà benedetta. He 2 Potente sulla terra sarà la sua discendenza; la stirpe degli uomini retti sarà benedetta. 2 La sua progenie sarà potente sulla terra, la posterità degli uomini retti sarà benedetta.
Sal 111,3
3 Prosperità e ricchezza nella sua casa, Vau la sua giustizia rimane per sempre. Zain 3 Abbondanza e ricchezze sono in casa sua e la sua giustizia dura per sempre. 3 Nella sua casa c'è abbondanza e ricchezze e la sua giustizia dura per sempre.
Sal 37,6
Sal 97,11
Is 58,10
Pr 13,9
Sal 111,6
4 Spunta nelle tenebre, luce per gli uomini retti: Het misericordioso, pietoso e giusto. Tet 4 La luce spunta nelle tenebre per gli onesti, per chi è misericordioso, pietoso e giusto. 4 La luce si leva nelle tenebre per quelli che sono retti, per l'uomo misericordioso, compassionevole e giusto.
5 Felice l’uomo pietoso che dà in prestito, Iod amministra i suoi beni con giustizia. Caf 5 Felice l'uomo che ha compassione, dà in prestito e amministra i suoi affari con giustizia, 5 Sarà felice l'uomo che usa misericordia e dà in prestito, e dirige i suoi affari con giustizia,
6 Egli non vacillerà in eterno: Lamed eterno sarà il ricordo del giusto. Mem 6 perché non vacillerà mai; il giusto sarà ricordato per sempre. 6 perché non sarà mai smosso; il giusto sarà ricordato per sempre.
7 Cattive notizie non avrà da temere, Nun saldo è il suo cuore, confida nel Signore. Samec 7 Egli non temerà cattive notizie; il suo cuore è saldo, fiducioso nel SIGNORE. 7 Egli non temerà cattive notizie; il suo cuore è fermo, fiducioso nell'Eterno.
8 Sicuro è il suo cuore, non teme, Ain finché non vedrà la rovina dei suoi nemici. Pe 8 Il suo cuore è tenace, privo di paure e alla fine vedrà sui suoi nemici quanto desidera. 8 Il suo cuore è sicuro; egli non avrà paura alcuna, finché non guarderà trionfante sui suoi nemici.
Sal 89,18
9 Egli dona largamente ai poveri, Sade la sua giustizia rimane per sempre, Kof la sua fronte s’innalza nella gloria. Res 9 Egli ha dato generosamente ai bisognosi; la sua giustizia dura per sempre e la sua fronte si alza gloriosa. 9 Egli ha sparso liberamente, ha dato ai bisognosi; la sua giustizia dura per sempre e la sua potenza sarà elevata in gloria.
10 Il malvagio vede e va in collera, Sin digrigna i denti e si consuma. Tau Ma il desiderio dei malvagi va in rovina. 10 L'empio lo vede, si irrita, digrigna i denti e si consuma; il desiderio degli empi non potrà mai avverarsi. 10 L'empio lo vedrà e si irriterà, digrignerà i denti e si consumerà; il desiderio degli empi non si realizzerà mai.