rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 87,4
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
2 Sam 5,9
Sal 48
Sal 46,6
Is 2,2-3
Sal 76,3
1 Dei figli di Core. Salmo. Canto. Sui monti santi egli l’ha fondata; 1 Salmo dei figli di Core. Cantico. Il SIGNORE ha fondato la sua città sui monti santi. 1 [Salmo dei figli di Kore. Cantico.] Egli ha posto il suo fondamento sui monti santi.
Sal 78,68
Zc 2,14
2 il Signore ama le porte di Sion più di tutte le dimore di Giacobbe. 2 Egli ama le porte di Sion più di tutte le dimore di Giacobbe. 2 L'Eterno ama le porte di Sion più di tutte le dimore di Giacobbe.
3 Di te si dicono cose gloriose, città di Dio! 3 Cose gloriose son dette di te, o città di Dio! [Pausa] 3 Cose gloriose son dette di te, o città di DIO. (Sela)
Is 62,4-5
Gal 4,26
4 Iscriverò Raab e Babilonia fra quelli che mi riconoscono; ecco Filistea, Tiro ed Etiopia: là costui è nato. 4 «Menzionerò l'Egitto e Babilonia fra quelli che mi conoscono; ecco la Filistia e Tiro, con l'Etiopia: ciascuno d'essi è nato in Sion!» 4 Menzionerò l'Egitto e Babilonia fra quelli che mi conoscono. Ecco la Filistia e Tiro insieme all'Etiopia: «Costui è nato là».
Ef 5,22-33
Sal 48,9
5 Si dirà di Sion: «L’uno e l’altro in essa sono nati e lui, l’Altissimo, la mantiene salda». 5 E si dirà in Sion: «Questi e quello son nati in essa; e l'Altissimo la renderà stabile». 5 E si dirà di Sion: «Questi e quello sono nati in lei; e l'Altissimo stesso la renderà stabile».
Is 4,3
Ez 13,9
6 Il Signore registrerà nel libro dei popoli: «Là costui è nato». 6 Il SIGNORE farà il censimento e nel registrare i popoli dirà: «Questi è nato là». [Pausa] 6 L'Eterno, passando in rassegna i popoli, registrerà: «Costui è nato là». (Sela)
7 E danzando canteranno: «Sono in te tutte le mie sorgenti». 7 E cantando e danzando diranno: «Tutte le fonti della mia gioia sono in te». 7 E i cantori e i suonatori diranno: «Tutte le mie fonti di vita e di gioia sono in te».