rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: 1Tm 2,1s
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
1 Raccomando dunque, prima di tutto, che si facciano domande, suppliche, preghiere e ringraziamenti per tutti gli uomini, 1 Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, 1 Ti esorto dunque prima di ogni cosa, che si facciano suppliche, preghiere intercessioni e ringraziamenti per tutti gli uomini,
Rm 13,1-7
Tt 3,1
2 per i re e per tutti quelli che stanno al potere, perché possiamo condurre una vita calma e tranquilla, dignitosa e dedicata a Dio. 2 per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà e dignità. 2 per i re e per tutti quelli che sono in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in ogni pietà e decoro.
1 Tm 1,1
3 Questa è cosa bella e gradita al cospetto di Dio, nostro salvatore, 3 Questo è buono e gradito davanti a Dio, nostro Salvatore, 3 Questo infatti è buono ed accettevole davanti a Dio, nostro Salvatore,
Ez 18,23
Gv 8,32
4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e giungano alla conoscenza della verità. 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità. 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati, e che vengano alla conoscenza della verità.
1 Cor 8,6
Eb 8,6
5 Uno solo, infatti, è Dio e uno solo anche il mediatore fra Dio e gli uomini, l’uomo Cristo Gesù, 5 Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, 5 Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù uomo,
Mt 20,28
Gal 1,4
2 Cor 5,15
Ef 5,2
6 che ha dato se stesso in riscatto per tutti. Questa testimonianza egli l’ha data nei tempi stabiliti, 6 che ha dato sé stesso come prezzo di riscatto per tutti; questa è la testimonianza resa a suo tempo, 6 il quale ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti, secondo la testimonianza resa nei tempi stabiliti,
Tt 2,14
Rm 3,26
2 Tm 1,11
At 9,15
Gal 2
7 e di essa io sono stato fatto messaggero e apostolo – dico la verità, non mentisco –, maestro dei pagani nella fede e nella verità. 7 e della quale io fui costituito predicatore e apostolo (io dico il vero, non mento), per istruire gli stranieri nella fede e nella verità. 7 di cui io sono stato costituito banditore e apostolo (dico la verità in Cristo e non mento), dottore dei gentili nella fede e nella verità.
8 Voglio dunque che in ogni luogo gli uomini preghino, alzando al cielo mani pure, senza collera e senza polemiche. 8 Io voglio dunque che gli uomini preghino in ogni luogo, alzando mani pure, senza ira e senza dispute. 8 Voglio dunque che gli uomini preghino in ogni luogo, alzando le mani pure, senza ira e dispute.
1 Pt 3,2-4
Is 3,16s
9 Allo stesso modo le donne, vestite decorosamente, si adornino con pudore e riservatezza, non con trecce e ornamenti d’oro, perle o vesti sontuose, 9 Allo stesso modo, le donne si vestano in modo decoroso, con pudore e modestia: non di trecce e d'oro o di perle o di vesti lussuose, 9 Similmente le donne si vestano in modo decoroso, con verecondia e modestia e non di trecce o d'oro, o di perle o di abiti costosi,
10 ma, come conviene a donne che onorano Dio, con opere buone. 10 ma di opere buone, come si addice a donne che fanno professione di pietà. 10 ma di buone opere, come conviene a donne che fanno professione di pietà.
11 La donna impari in silenzio, in piena sottomissione. 11 La donna impari in silenzio con ogni sottomissione. 11 La donna impari in silenzio, con ogni sottomissione.
1 Cor 14,34-35
Gen 3,16
12 Non permetto alla donna di insegnare né di dominare sull’uomo; rimanga piuttosto in atteggiamento tranquillo. 12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare, né di usare autorità sul marito, ma stia in silenzio. 12 Non permetto alla donna d'insegnare, né di usare autorità sull'uomo, ma ordino che stia in silenzio.
1 Cor 11,3.8-12
13 Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; 13 Infatti Adamo fu formato per primo, e poi Eva; 13 Infatti è stato formato per primo Adamo e poi Eva.
Gen 2,18.21s
Gen 3,12-13
Nm 31,16
14 e non Adamo fu ingannato, ma chi si rese colpevole di trasgressione fu la donna, che si lasciò sedurre. 14 e Adamo non fu sedotto; ma la donna, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione; 14 E non fu Adamo ad essere sedotto ma fu la donna che, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione.
1 Cor 13,13
15 Ora lei sarà salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con saggezza. , 15 tuttavia sarà salvata partorendo figli, se persevererà nella fede, nell'amore e nella santificazione con modestia. , 15 Tuttavia essa sarà salvata partorendo figli, se persevererà nella fede, nell'amore e nella santificazione con modestia. ,