rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 100,5
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
1 Salmo. Per il rendimento di grazie. 1 Salmo di lode. Mandate grida di gioia al SIGNORE, abitanti di tutta la terra! 1 [Salmo di lode.] Mandate grida di gioia all'Eterno, o abitanti di tutta la terra!
2 Acclamate il Signore, voi tutti della terra, servite il Signore nella gioia, presentatevi a lui con esultanza. 2 Servite il SIGNORE con letizia, presentatevi gioiosi a lui! 2 Servite l'Eterno con letizia venite davanti a lui con canti di gioia.
Sal 95,7
Dt 32,39
Is 43,10-13
Is 64,7
3 Riconoscete che solo il Signore è Dio: egli ci ha fatti e noi siamo suoi, suo popolo e gregge del suo pascolo. 3 Riconoscete che il SIGNORE è Dio; è lui che ci ha fatti, e noi siamo suoi; siamo suo popolo e gregge di cui egli ha cura. 3 Riconoscete che l'Eterno è DIO; è lui che ci ha fatti e non noi da noi stessi; noi siamo il suo popolo e il gregge del suo pascolo.
4 Varcate le sue porte con inni di grazie, i suoi atri con canti di lode, lodatelo, benedite il suo nome; 4 Entrate nelle sue porte con ringraziamento, nei suoi cortili con lode; celebratelo, benedite il suo nome. 4 Entrate nelle sue porte con ringraziamento e nei suoi cortili con lode, celebratelo, benedite il suo nome.
Ger 33,11
Sal 106,1
Sal 107,1
Sal 118,1s
Sal 136,1s
5 perché buono è il Signore, il suo amore è per sempre, la sua fedeltà di generazione in generazione. 5 Poiché il SIGNORE è buono; la sua bontà dura in eterno, la sua fedeltà per ogni generazione. 5 Poiché l'Eterno è buono; la sua benignità dura in eterno e la sua fedeltà per ogni età.