rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 110,1
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
Sal 2,1s
Mt 22,44
At 2,33-35
Eb 1,13
Eb 10,12-13
1 Pt 3,22
1 Di Davide. Salmo. Oracolo del Signore al mio signore: «Siedi alla mia destra finché io ponga i tuoi nemici a sgabello dei tuoi piedi». 1 Salmo di Davide. Il SIGNORE ha detto al mio Signore: «Siedi alla mia destra finché io abbia fatto dei tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi». 1 [Salmo di Davide.] L'Eterno dice al mio Signore: «Siedi alla mia destra finché io faccia dei tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi».
2 Lo scettro del tuo potere stende il Signore da Sion: domina in mezzo ai tuoi nemici! 2 Il SIGNORE stenderà da Sion lo scettro del tuo potere. Domina in mezzo ai tuoi nemici! 2 L'Eterno estenderà da Sion lo scettro della tua potenza. Domina in mezzo ai tuoi nemici.
3 A te il principato nel giorno della tua potenza tra santi splendori; dal seno dell’aurora, come rugiada, io ti ho generato. 3 Il tuo popolo si offre volenteroso quando raduni il tuo esercito. Parata di santità, dal seno dell'alba la tua gioventù viene a te come rugiada. 3 Il tuo popolo si offrirà volenteroso nel giorno del tuo potere; nello splendore di santità, dal grembo dell'aurora, tu avrai la rugiada della tua gioventù.
Gen 14,18
Eb 5,6
4 Il Signore ha giurato e non si pente: «Tu sei sacerdote per sempre al modo di Melchìsedek». 4 Il SIGNORE ha giurato e non si pentirà: «Tu sei Sacerdote in eterno, secondo l'ordine di Melchisedec». 4 L'Eterno ha giurato e non si pentirà: «Tu sei sacerdote in eterno secondo l'ordine di Melchisedek».
Sal 2,9
5 Il Signore è alla tua destra! Egli abbatterà i re nel giorno della sua ira, 5 Il Signore, alla tua destra, schiaccia dei re nel giorno della sua ira, 5 Il Signore è alla tua destra. Egli distruggerà dei re nel giorno della sua ira.
6 sarà giudice fra le genti, ammucchierà cadaveri, abbatterà teste su vasta terra; 6 giudica i popoli, ammucchia i cadaveri, stritola la testa ai nemici in un vasto territorio. 6 Egli giudicherà le nazioni, le riempirà di cadaveri e distruggerà i governanti di gran parte della terra.
7 lungo il cammino si disseta al torrente, perciò solleva alta la testa. 7 Si disseta al torrente lungo il cammino, e perciò terrà alta la testa. 7 Berrà dal torrente per via e perciò alzerà il capo.