rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 111,9
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
1 Alleluia. Alef Renderò grazie al Signore con tutto il cuore, Bet tra gli uomini retti riuniti in assemblea. Ghimel 1 Alleluia. Io celebrerò il SIGNORE con tutto il cuore nel convegno dei giusti e nell'assemblea. 1 Alleluia, celebrerò l'Eterno con tutto il cuore nel consiglio dei giusti e nell'assemblea.
2 Grandi sono le opere del Signore: Dalet le ricerchino coloro che le amano. He 2 Grandi sono le opere del SIGNORE e contemplate da chi le ama. 2 Grandi sono le opere dell'Eterno, ricercate da tutti quelli che si dilettano in esse.
Sal 112,3
3 Il suo agire è splendido e maestoso, Vau la sua giustizia rimane per sempre. Zain 3 Le sue opere sono splendide e magnifiche e la sua giustizia dura in eterno. 3 Le sue opere sono maestose e grandiose e la sua giustizia dura in eterno.
Sal 103,8
Sal 112,4
4 Ha lasciato un ricordo delle sue meraviglie: Het misericordioso e pietoso è il Signore. Tet 4 Ha lasciato il ricordo dei suoi prodigi; il SIGNORE è pietoso e misericordioso. 4 Egli fa sì che le sue meraviglie siano ricordate; l'Eterno è misericordioso e pieno di compassione.
5 Egli dà il cibo a chi lo teme, Iod si ricorda sempre della sua alleanza. Caf 5 Egli dà cibo a quanti lo temono e si ricorda in eterno del suo patto. 5 Egli dà cibo a quelli che lo temono e si ricorderà per sempre del suo patto.
6 Mostrò al suo popolo la potenza delle sue opere, Lamed gli diede l’eredità delle genti. Mem 6 Egli ha mostrato al suo popolo la potenza delle sue opere, gli ha dato l'eredità delle nazioni. 6 Egli ha mostrato al suo popolo la potenza delle sue opere, dandogli l'eredità delle nazioni.
7 Le opere delle sue mani sono verità e diritto, Nun stabili sono tutti i suoi comandi, Samec 7 Le opere delle sue mani sono verità e giustizia; tutti i suoi precetti sono fermi, 7 Le opere delle sue mani sono verità e giustizia; tutti i suoi comandamenti sono fermi,
8 immutabili nei secoli, per sempre, Ain da eseguire con verità e rettitudine. Pe 8 stabili in eterno, fatti con verità e rettitudine. 8 stabili in eterno per sempre, fatti con verità e rettitudine.
9 Mandò a liberare il suo popolo, Sade stabilì la sua alleanza per sempre. Kof Santo e terribile è il suo nome. Res 9 Egli ha mandato a liberare il suo popolo, ha stabilito il suo patto per sempre; santo e tremendo è il suo nome. 9 Egli ha mandato la redenzione al suo popolo, ha stabilito il suo patto per sempre; santo e tremendo è il suo nome.
Pr 1,7
10 Principio della sapienza è il timore del Signore: Sin rende saggio chi ne esegue i precetti. Tau La lode del Signore rimane per sempre. 10 Il timor del SIGNORE è il principio della sapienza; hanno buon senso quanti lo praticano. La sua lode dura in eterno. 10 Il timore dell'Eterno è il principio della sapienza, hanno grande sapienza quelli che mettono in pratica i suoi comandamenti; la sua lode dura in eterno.