rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 114,4
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
1 Quando Israele uscì dall’Egitto, la casa di Giacobbe da un popolo barbaro, 1 Quando Israele uscì dall'Egitto e la casa di Giacobbe da un popolo di lingua straniera, 1 Quando Israele uscì dall'Egitto e la casa di Giacobbe da un popolo di lingua straniera,
Es 19,6
Ger 2,3
Sal 78,54
2 Giuda divenne il suo santuario, Israele il suo dominio. 2 Giuda divenne il santuario del SIGNORE e Israele suo dominio. 2 Giuda divenne il suo santuario e Israele il suo dominio.
Sal 66,6
Sal 74,14-15
Sal 77,17
Gdc 5,4
3 Il mare vide e si ritrasse, il Giordano si volse indietro, 3 Il mare lo vide e fuggì, il Giordano si volse indietro. 3 Il mare lo vide e fuggì, il Giordano tornò indietro.
Sal 29,6
Sal 68,9
Sap 19,9
4 le montagne saltellarono come arieti, le colline come agnelli di un gregge. 4 I monti saltellarono come montoni, i colli come agnelli. 4 I monti saltellarono come montoni, i colli come agnelli.
5 Che hai tu, mare, per fuggire, e tu, Giordano, per volgerti indietro? 5 Che avevi tu, o mare, per fuggire? E tu, Giordano, perché tornasti indietro? 5 Che avevi tu, o mare, per fuggire, e tu, o Giordano, per tornare indietro?
6 Perché voi, montagne, saltellate come arieti e voi, colline, come agnelli di un gregge? 6 E voi, monti, perché saltellaste come montoni, e voi, colli, come agnelli? 6 E voi, o monti, per saltellare come montoni, e voi, o colli, come agnelli?
Gdc 5,4
Sal 68,9
7 Trema, o terra, davanti al Signore, davanti al Dio di Giacobbe, 7 Trema, o terra, alla presenza del Signore, alla presenza del Dio di Giacobbe, 7 Trema, o terra, alla presenza del Signore, alla presenza del DIO di Giacobbe,
Es 17,1-7
1 Cor 10,4
Sal 107,35
8 che muta la rupe in un lago, la roccia in sorgenti d’acqua. 8 che mutò la roccia in lago, il macigno in sorgente d'acqua. 8 che mutò la roccia in un lago, il macigno in una sorgente d'acqua.