rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 126,5-6
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
1 Canto delle salite. Quando il Signore ristabilì la sorte di Sion, ci sembrava di sognare. 1 Canto dei pellegrinaggi. Quando il SIGNORE fece tornare i reduci di Sion, ci sembrava di sognare. 1 [Canto dei pellegrinaggi.] Quando l'Eterno fece ritornare i prigionieri di Sion, ci sembrava di sognare.
Gb 8,21
Ez 36,36
2 Allora la nostra bocca si riempì di sorriso, la nostra lingua di gioia. Allora si diceva tra le genti: «Il Signore ha fatto grandi cose per loro». 2 Allora spuntarono sorrisi sulle nostre labbra e canti di gioia sulle nostre lingue. Allora si diceva tra le nazioni: «Il SIGNORE ha fatto cose grandi per loro». 2 Allora la nostra bocca si riempì di riso e la nostra lingua di canti di gioia, allora si diceva fra le nazioni: «L'Eterno ha fatto cose grandi per loro».
Lc 1,49
3 Grandi cose ha fatto il Signore per noi: eravamo pieni di gioia. 3 Il SIGNORE ha fatto cose grandi per noi, e noi siamo nella gioia. 3 L'Eterno ha fatto cose grandi per noi, e siamo pieni di gioia.
4 Ristabilisci, Signore, la nostra sorte, come i torrenti del Negheb. 4 SIGNORE, fa' tornare i nostri deportati, come torrenti nel deserto del Neghev. 4 Fa' ritornare i nostri prigionieri, o Eterno, come i torrenti nel sud.
Is 25,8-9
Bar 4,23
Ap 21,4
5 Chi semina nelle lacrime mieterà nella gioia. 5 Quelli che seminano con lacrime, mieteranno con canti di gioia. 5 Quelli che seminano con lacrime, mieteranno con canti di gioia.
Ger 31,9
Gv 12,24
Gv 16,20
6 Nell’andare, se ne va piangendo, portando la semente da gettare, ma nel tornare, viene con gioia, portando i suoi covoni. 6 Se ne va piangendo colui che porta il seme da spargere, ma tornerà con canti di gioia quando porterà i suoi covoni. 6 Ben va piangendo colui che porta il seme da spargere, ma tornerà con canti di gioia portando i suoi covoni.