rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 127,1s
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
Dt 8,11-18
Pr 3,5-6
Pr 10,22
Mt 6,25-34
Gv 15,5
1 Canto delle salite. Di Salomone. Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori. Se il Signore non vigila sulla città, invano veglia la sentinella. 1 Canto dei pellegrinaggi. Di Salomone. Se il SIGNORE non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori; se il SIGNORE non protegge la città, invano vegliano le guardie. 1 [Canto dei pellegrinaggi. Di Salomone.] Se l'Eterno non edifica la casa, invano vi si affaticano gli edificatori; se l'Eterno non custodisce la città, invano vegliano le guardie.
Mt 6,11
Pr 3,24-26
Qo 2,24
2 Invano vi alzate di buon mattino e tardi andate a riposare, voi che mangiate un pane di fatica: al suo prediletto egli lo darà nel sonno. 2 Invano vi alzate di buon mattino e tardi andate a riposare e mangiate pane tribolato; egli dà altrettanto a quelli che ama, mentre essi dormono. 2 È vano per voi alzarvi di buon'ora e andare tardi a riposare e mangiare il pane di duro lavoro, perché ai suoi diletti egli dà riposo.
Dt 28,11
Pr 17,6
Sal 12,8
3 Ecco, eredità del Signore sono i figli, è sua ricompensa il frutto del grembo. 3 Ecco, i figli sono un dono che viene dal SIGNORE; il frutto del grembo materno è un premio. 3 Ecco, i figli sono una eredità che viene dall'Eterno; il frutto del grembo è un premio,
4 Come frecce in mano a un guerriero sono i figli avuti in giovinezza. 4 Come frecce nelle mani di un prode, così sono i figli della giovinezza. 4 Come frecce nella mano di un prode, così sono i figli della propria giovinezza.
Gb 29,5.7s
Pr 31,23
5 Beato l’uomo che ne ha piena la faretra: non dovrà vergognarsi quando verrà alla porta a trattare con i propri nemici. 5 Beati coloro che ne hanno piena la faretra! Non saranno confusi quando discuteranno con i loro nemici alla porta. 5 Beato l'uomo che ne ha la sua faretra piena! Essi non saranno confusi quando discuteranno coi loro nemici alla porta.