rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 138,1
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
Sal 9,2
1 Di Davide. Ti rendo grazie, Signore, con tutto il cuore: hai ascoltato le parole della mia bocca. Non agli dèi, ma a te voglio cantare, 1 Salmo di Davide. Io ti celebrerò con tutto il mio cuore, davanti agli dèi salmeggerò a te. 1 [Salmo di Davide.] Io ti celebrerò con tutto il mio cuore, davanti agli dèi canterò le tue lodi.
Sal 5,8
2 mi prostro verso il tuo tempio santo. Rendo grazie al tuo nome per il tuo amore e la tua fedeltà: hai reso la tua promessa più grande del tuo nome. 2 Adorerò rivolto al tuo santo tempio e celebrerò il tuo nome per la tua bontà e per la tua fedeltà; poiché tu hai reso grande la tua parola oltre ogni fama. 2 Adorerò rivolto al tuo santo tempio e celebrerò il tuo nome per la tua benignità e per la tua verità, perché tu hai esaltato la tua parola e il tuo nome al di sopra di ogni altra cosa.
3 Nel giorno in cui ti ho invocato, mi hai risposto, hai accresciuto in me la forza. 3 Nel giorno che ho gridato a te, tu mi hai risposto, mi hai accresciuto la forza nell'anima mia. 3 Nel giorno in cui ti ho invocato, tu mi hai risposto ed hai accresciuto il vigore dell'anima mia.
Is 40,29
Sal 68,33
Ml 1,11
4 Ti renderanno grazie, Signore, tutti i re della terra, quando ascolteranno le parole della tua bocca. 4 Tutti i re della terra ti celebreranno, SIGNORE, quando avranno udito le parole della tua bocca; 4 Tutti i re della terra ti celebreranno, o Eterno, quando udranno le parole della tua bocca,
5 Canteranno le vie del Signore: grande è la gloria del Signore! 5 e canteranno le vie del SIGNORE, perché grande è la gloria del SIGNORE. 5 e canteranno le vie dell'Eterno, perché grande è la gloria dell'Eterno.
Is 57,15
Lc 1,51-52
6 Perché eccelso è il Signore, ma guarda verso l’umile; il superbo invece lo riconosce da lontano. 6 Sì, eccelso è il SIGNORE, eppure ha riguardo per gli umili, e da lontano conosce il superbo. 6 Anche se l'Eterno è eccelso, egli ha riguardo degli umili, ma il superbo lo conosce da lontano.
Sal 23,5
7 Se cammino in mezzo al pericolo, tu mi ridoni vita; contro la collera dei miei avversari stendi la tua mano e la tua destra mi salva. 7 Se cammino in mezzo alle difficoltà, tu mi ridai la vita; tu stendi la mano contro l'ira dei miei nemici e la tua destra mi salva. 7 Anche se cammino in mezzo all'avversità tu mi conserverai in vita; tu stenderai la mano contro l'ira dei miei nemici e la tua destra mi salverà.
Sal 57,3
Sal 100,5
8 Il Signore farà tutto per me. Signore, il tuo amore è per sempre: non abbandonare l’opera delle tue mani. 8 Il SIGNORE compirà in mio favore l'opera sua; la tua bontà, SIGNORE, dura per sempre; non abbandonare le opere delle tue mani. 8 L'Eterno compirà l'opera sua in me; o Eterno la tua benignità dura per sempre; non abbandonare le opere delle tue mani.