rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 26 (27)
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
Sal 7
Sal 17
Sal 18,21-28
Sal 59,4
Gb 31
1 Di Davide. Fammi giustizia, Signore: nell’integrità ho camminato, confido nel Signore, non potrò vacillare. 1 Di Davide. Fammi giustizia, o SIGNORE, perché io cammino nell'integrità e confido nel SIGNORE senza vacillare. 1 [Di Davide.] Fammi giustizia, o Eterno, perché io ho camminato nella mia integrità e ho confidato nell'Eterno senza vacillare.
Sal 7,10
Sal 17,3
2 Scrutami, Signore, e mettimi alla prova, raffinami al fuoco il cuore e la mente. 2 Scrutami, o SIGNORE, e mettimi alla prova; purifica i miei reni e il mio cuore. 2 Investigami, o Eterno, e mettimi alla prova; purifica col fuoco la mia mente e il mio cuore.
Sal 119,30
3 La tua bontà è davanti ai miei occhi, nella tua verità ho camminato. 3 Poiché ho davanti agli occhi la tua benevolenza e cammino nella tua verità. 3 Poiché la tua benignità mi sta davanti agli occhi, e cammino nella tua verità.
4 Non siedo con gli uomini falsi e non vado con gli ipocriti; 4 Io non siedo in compagnia di uomini bugiardi, non vado con gente ipocrita. 4 Non mi siedo con uomini bugiardi e non vado con gli ipocriti.
Sal 1,1
5 odio la banda dei malfattori e non siedo con i malvagi. 5 Detesto l'assemblea dei malvagi, non vado a sedermi tra gli empi. 5 Io odio l'adunanza dei malvagi e non mi associo con gli empi.
Sal 73,13
Dt 21,6-7
Mt 27,24
6 Lavo nell’innocenza le mie mani e giro attorno al tuo altare, o Signore, 6 Lavo le mie mani nell'innocenza, e così faccio il giro del tuo altare, o SIGNORE, 6 Io lavo le mie mani nell'innocenza e vado intorno al tuo altare o Eterno
7 per far risuonare voci di lode e narrare tutte le tue meraviglie. 7 per far risonare voci di lode, per raccontare tutte le tue meraviglie. 7 per proclamare ad alta voce la tua lode e per raccontare tutte le tue meraviglie.
Es 25,8
Es 24,16
Sal 29,9
Sal 63,3
8 Signore, amo la casa dove tu dimori e il luogo dove abita la tua gloria. 8 O SIGNORE, io amo trattenermi nella tua casa, nel luogo ove risiede la tua gloria. 8 O Eterno, io amo la dimora della tua casa e il luogo dove risiede la tua gloria.
Sal 28,3
9 Non associare me ai peccatori né la mia vita agli uomini di sangue, 9 Non mettermi in un fascio con i peccatori, non associarmi agli uomini sanguinari, 9 Non mettere l'anima mia assieme ai peccatori e non aggregarmi agli uomini di sangue,
Es 23,8
10 perché vi è delitto nelle loro mani, di corruzione è piena la loro destra. 10 nelle cui mani è scelleratezza, e la cui destra è colma di regali corruttori. 10 perché nelle loro mani ci sono piani malvagi e la loro destra è colma di regali.
Sal 25,16
11 Ma io cammino nella mia integrità; riscattami e abbi pietà di me. 11 Quanto a me, io cammino nella mia integrità; liberami, abbi pietà di me. 11 Ma io camminerò nella mia integrità, riscattami e abbi pietà di me.
Sal 22,23
Sal 40,11
Sal 52,11
12 Il mio piede sta su terra piana; nelle assemblee benedirò il Signore. 12 Il mio piede sta fermo in luogo piano. Nelle assemblee io benedirò il SIGNORE. 12 Il mio piede sta fermo in luogo piano. Nelle assemblee io benedirò l'Eterno.