rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 46,6-12
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
1 Al maestro del coro. Dei figli di Core. Per voci di soprano. Canto. 1 Al direttore del coro. Dei figli di Core. Per voci di soprano. Canto. Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà. 1 [Al maestro del coro. Dei figli di Kore, per voce di soprano. Canto.] DIO è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle avversità.
Is 24,18-23
Is 54,10
2 Dio è per noi rifugio e fortezza, aiuto infallibile si è mostrato nelle angosce. 2 Perciò non temiamo se la terra è sconvolta, se i monti si smuovono in mezzo al mare, 2 Perciò noi non temeremo, anche se la terra si dovesse spostare e se i monti fossero gettati nel mezzo del mare,
Gb 9,5-6
3 Perciò non temiamo se trema la terra, se vacillano i monti nel fondo del mare. 3 se le sue acque rumoreggiano, schiumano e si gonfiano, facendo tremare i monti. [Pausa] 3 e le sue acque infuriassero e schiumassero, e i monti tremassero al suo gonfiarsi. (Sela)
4 Fremano, si gonfino le sue acque, si scuotano i monti per i suoi flutti. 4 C'è un fiume, i cui ruscelli rallegrano la città di Dio, il luogo santo della dimora dell'Altissimo. 4 C'è un fiume i cui rivi rallegrano la città di DIO, il luogo santo dove dimora l'Altissimo.
Sal 36,9
Gen 2,10
5 Un fiume e i suoi canali rallegrano la città di Dio, la più santa delle dimore dell’Altissimo. 5 Dio si trova in essa: non potrà vacillare. Dio la soccorrerà al primo chiarore del mattino. 5 DIO è nel mezzo di lei, essa non sarà smossa, DIO la soccorrerà alle prime luci del mattino.
2 Re 19,35
Is 17,14
6 Dio è in mezzo ad essa: non potrà vacillare. Dio la soccorre allo spuntare dell’alba. 6 Le nazioni rumoreggiano, i regni vacillano; egli fa udire la sua voce, la terra si scioglie. 6 Le nazioni tumultuarono i regni vacillarono; egli mandò fuori la sua voce, la terra si sciolse.
Sal 29
7 Fremettero le genti, vacillarono i regni; egli tuonò: si sgretolò la terra. 7 Il SIGNORE degli eserciti è con noi, il Dio di Giacobbe è il nostro rifugio. [Pausa] 7 L'Eterno degli eserciti è con noi; il DIO di Giacobbe è il nostro rifugio. (Sela)
Is 7,14
Is 8,10
8 Il Signore degli eserciti è con noi, nostro baluardo è il Dio di Giacobbe. 8 Venite, guardate le opere del SIGNORE, egli fa sulla terra cose stupende. 8 Venite e ammirate le opere dell'Eterno, che ha operato meraviglie sulla terra.
9 Venite, vedete le opere del Signore, egli ha fatto cose tremende sulla terra. 9 Fa cessare le guerre fino all'estremità della terra; rompe gli archi, spezza le lance, brucia i carri da guerra. 9 Egli fa cessare le guerre fino all'estremità della terra; egli rompe gli archi e spezza le lance, e brucia i carri col fuoco.
Is 2,4
Ez 39,9-10
Sal 76,4
10 Farà cessare le guerre sino ai confini della terra, romperà gli archi e spezzerà le lance, brucerà nel fuoco gli scudi. 10 «Fermatevi», dice, «e riconoscete che io sono Dio. Io sarò glorificato fra le nazioni, sarò glorificato sulla terra». 10 Fermatevi e riconoscete che io sono DIO; io sarò esaltato fra le nazioni, sarò esaltato sulla terra.
Dt 32,39
Ez 12,6
11 Fermatevi! Sappiate che io sono Dio, eccelso tra le genti, eccelso sulla terra. 11 Il SIGNORE degli eserciti è con noi; il Dio di Giacobbe è il nostro rifugio. [Pausa] 11 L'Eterno degli eserciti è con noi; il DIO di Giacobbe è il nostro rifugio. (Sela)
12 Il Signore degli eserciti è con noi, nostro baluardo è il Dio di Giacobbe. 12 12