rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 47,1
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
Sal 93
Sal 96
Sal 97
Sal 98
Sal 99
1 Al maestro del coro. Dei figli di Core. Salmo. 1 Al direttore del coro. Dei figli di Core. Salmo. Battete le mani, o popoli tutti; acclamate Dio con grida di gioia! 1 [Al maestro del coro. Salmo dei figli di Kore.] Battete le mani, o popoli, celebrate DIO con grida di trionfo.
Sof 3,14-15
2 Popoli tutti, battete le mani! Acclamate Dio con grida di gioia, 2 Poiché il SIGNORE, l'Altissimo, è tremendo, re supremo su tutta la terra. 2 Perché l'Eterno, l'Altissimo, è tremendo, grande re su tutta la terra.
Es 15,18
Is 52,7
3 perché terribile è il Signore, l’Altissimo, grande re su tutta la terra. 3 Egli sottomette i popoli a noi e pone le nazioni sotto i nostri piedi. 3 Egli sottometterà i popoli a noi e le nazioni sotto i nostri piedi.
4 Egli ci ha sottomesso i popoli, sotto i nostri piedi ha posto le nazioni. 4 Egli ha scelto per noi la nostra eredità, gloria di Giacobbe che egli ama. [Pausa] 4 Egli sceglierà per noi la nostra eredità, la gloria di Giacobbe, che egli ama. (Sela)
Is 58,14
Sal 2,8
5 Ha scelto per noi la nostra eredità, orgoglio di Giacobbe che egli ama. 5 Dio sale tra grida di trionfo, il SIGNORE sale al suono di trombe. 5 DIO è salito tra acclamazioni di gioia, l'Eterno al suono di trombe.
Nm 23,21
Sal 24,7-10
Sal 68,19
Sal 89,16
Sal 98,6
6 Ascende Dio tra le acclamazioni, il Signore al suono di tromba. 6 Cantate a Dio, cantate; cantate al nostro re, cantate! 6 Cantate lodi a DIO, cantate lodi! Cantate lodi al nostro re, cantate lodi!
7 Cantate inni a Dio, cantate inni, cantate inni al nostro re, cantate inni; 7 Poiché Dio è re di tutta la terra; cantategli un inno solenne. 7 Poiché DIO è re di tutta la terra; cantate lodi con bravura.
8 perché Dio è re di tutta la terra, cantate inni con arte. 8 Dio regna sui popoli; Dio siede sul suo trono santo. 8 DIO regna sulle nazioni; DIO siede sul suo santo trono.
Ger 10,7
Sal 72,11
9 Dio regna sulle genti, Dio siede sul suo trono santo. 9 I capi dei popoli si riuniscono insieme al popolo del Dio d'Abraamo; perché a Dio appartengono i potenti della terra; egli è l'Altissimo. 9 I principi dei popoli, il popolo del DIO di Abrahamo, si sono riuniti insieme, poiché a DIO appartengono gli scudi della terra; egli è grandemente esaltato.
Is 2,2-4
Esd 6,21
Es 3,6
10 I capi dei popoli si sono raccolti come popolo del Dio di Abramo. Sì, a Dio appartengono i poteri della terra: egli è eccelso. 10 10