rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 5,2
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
1 , Al maestro del coro. Per flauti. Salmo. Di Davide. 1 Al direttore del coro. Per strumenti a fiato. Salmo di Davide. Porgi l'orecchio alle mie parole, o SIGNORE, sii attento ai miei sospiri. 1 [Al maestro del coro. Per flauto. Salmo di Davide.] Porgi l'orecchio alle mie parole, o Eterno; sii attento al mio lamento.
Sal 86,6
2 Porgi l’orecchio, Signore, alle mie parole: intendi il mio lamento. 2 Odi il mio grido d'aiuto, o mio Re e mio Dio, perché a te rivolgo la mia preghiera. 2 Ascolta la voce del mio grido, o mio Re e mio DIO, poiché a te rivolgo la mia preghiera.
Sal 84,4
3 Sii attento alla voce del mio grido, o mio re e mio Dio, perché a te, Signore, rivolgo la mia preghiera. 3 O SIGNORE, al mattino tu ascolti la mia voce; al mattino ti offro la mia preghiera e attendo un tuo cenno; 3 O Eterno, al mattino tu dai ascolto alla mia voce, al mattino eleverò la mia preghiera a te e aspetterò,
4 Al mattino ascolta la mia voce; al mattino ti espongo la mia richiesta e resto in attesa. 4 poiché tu non sei un Dio che prenda piacere nell'empietà; presso di te il male non trova dimora. 4 perché tu non sei un Dio che prende piacere nell'empietà; con te non può dimorare il male.
5 Tu non sei un Dio che gode del male, non è tuo ospite il malvagio; 5 Quelli che si vantano non resisteranno davanti agli occhi tuoi; tu detesti tutti gli operatori d'iniquità. 5 Quelli che si gloriano, non potranno reggere davanti ai tuoi occhi; tu hai in odio tutti gli operatori d'iniquità.
Pr 6,17-19
6 gli stolti non resistono al tuo sguardo. Tu hai in odio tutti i malfattori, 6 Tu farai perire i bugiardi; il SIGNORE disprezza l'uomo sanguinario e disonesto. 6 Tu farai perire tutti quelli che dicono menzogne; l'Eterno detesta l'uomo di sangue e di frode.
Mt 7,23
Ap 21,8
7 tu distruggi chi dice menzogne. Sanguinari e ingannatori, il Signore li detesta. 7 Ma io, per la tua grande bontà, potrò entrare nella tua casa; rivolto al tuo tempio santo, adorerò con timore. 7 Ma io, per la tua grande benignità entrerò nella tua casa e adorerò con gran timore, rivolto al tuo santo tempio.
Sal 138,2
1 Re 8,44-48 Dn 6,11

8 Io, invece, per il tuo grande amore, entro nella tua casa; mi prostro verso il tuo tempio santo nel tuo timore. 8 O SIGNORE, guidami con la tua giustizia, a causa dei miei nemici; che io veda diritta davanti a me la tua via; 8 O Eterno, guidami per la tua giustizia, a motivo dei miei nemici; raddrizza davanti a me la tua via,
Sal 23,3
Is 26,7
9 Guidami, Signore, nella tua giustizia a causa dei miei nemici; spiana davanti a me la tua strada. 9 poiché nella loro bocca non c'è sincerità, il loro cuore è pieno di malizia; la loro gola è un sepolcro aperto, lusingano con la loro lingua. 9 perché nella loro bocca non c'è alcuna rettitudine; il loro cuore non medita altro che rovina; la loro gola è un sepolcro aperto; lusingano con la loro lingua.
Rm 3,13
10 Non c’è sincerità sulla loro bocca, è pieno di perfidia il loro cuore; la loro gola è un sepolcro aperto, la loro lingua seduce. 10 Condannali, o Dio! Non riescano nei loro propositi! Scacciali per tutti i loro misfatti, poiché si son ribellati a te. 10 Condannali o DIO, non riescano nei loro disegni; scacciali per la moltitudine dei loro misfatti, perché si sono ribellati contro di te.
11 Condannali, o Dio, soccombano alle loro trame, per i tanti loro delitti disperdili, perché a te si sono ribellati. 11 Si rallegreranno tutti quelli che in te confidano; manderanno grida di gioia per sempre. Tu li proteggerai, e quelli che amano il tuo nome si rallegreranno in te, 11 Ma si rallegrino tutti quelli che si rifugiano in te, mandino grida di gioia per sempre, perché tu li proteggi; esultino in te quelli che amano il tuo nome,
Ap 7,15-16
12 Gioiscano quanti in te si rifugiano, esultino senza fine. Proteggili, perché in te si allietino quanti amano il tuo nome, 12 perché tu, o SIGNORE, benedirai il giusto; come scudo lo circonderai con il tuo favore. , 12 perché tu, o Eterno, benedirai il giusto; tu lo circonderai con la tua grazia, come d'uno scudo. ,
Sal 69,37
Sal 119,132
13 poiché tu benedici il giusto, Signore, come scudo lo circondi di benevolenza. , 13 13