rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 61,5
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
1 Al maestro del coro. Per strumenti a corda. Di Davide. 1 Al direttore del coro. Per strumenti a corda. Di Davide. O Dio, ascolta il mio grido, sii attento alla mia preghiera. 1 [Al maestro del coro. Per strumenti a corda. Salmo di Davide.] O DIO, ascolta il mio grido; sii attento alla mia preghiera.
2 Ascolta, o Dio, il mio grido, sii attento alla mia preghiera. 2 Dall'estremità della terra io grido a te, con cuore affranto; conducimi tu alla ròcca ch'è troppo alta per me; 2 Dall'estremità della terra io grido a te, mentre il mio cuore si strugge; conducimi tu alla rocca che è più alta di me,
Sal 27,4-5
Sal 43,3
3 Sull’orlo dell’abisso io t’invoco, mentre sento che il cuore mi manca: guidami tu sulla rupe per me troppo alta. 3 poiché tu sei stato un rifugio per me, una torre fortificata davanti al nemico. 3 perché tu sei stato un rifugio per me e una torre fortificata davanti al nemico.
Pr 18,10
Sal 46,2
4 Per me sei diventato un rifugio, una torre fortificata davanti al nemico. 4 Abiterò nella tua tenda per sempre, mi riparerò all'ombra delle tue ali. [Pausa] 4 Io abiterò nella tua tenda, per sempre cercherò rifugio all'ombra delle tue ali. (Sela)
Sal 17,8
5 Vorrei abitare nella tua tenda per sempre, vorrei rifugiarmi all’ombra delle tue ali. 5 Poiché tu, o Dio, hai esaudito i miei voti, m'hai dato l'eredità di chi teme il tuo nome. 5 Poiché tu, o DIO, hai esaudito i miei voti, mi hai dato l'eredità di quelli che temono il tuo nome.
6 Tu, o Dio, hai accolto i miei voti, mi hai dato l’eredità di chi teme il tuo nome. 6 Aggiungi altri giorni alla vita del re, durino i suoi anni per molte generazioni! 6 Tu aggiungerai altri giorni alla vita del re; i suoi anni durino per molte generazioni.
Sal 21,5
7 Ai giorni del re aggiungi altri giorni, per molte generazioni siano i suoi anni! 7 Sieda sul trono in presenza di Dio per sempre! Ordina alla bontà e alla verità di custodirlo; 7 Egli dimorerà per sempre alla presenza di DIO; ordina alla benignità e alla verità di custodirlo.
Sal 72,5
Sal 89,5.30.34.37
Sal 40,12
Sal 85,11s
Sal 89,15.25
Pr 20,28
8 Regni per sempre sotto gli occhi di Dio; comanda che amore e fedeltà lo custodiscano. 8 così loderò il tuo nome per sempre, e adempirò ogni giorno le promesse che ti ho fatte. 8 Così canterò per sempre le lodi al tuo nome e adempirò i miei voti giorno per giorno.
9 Così canterò inni al tuo nome per sempre, adempiendo i miei voti giorno per giorno. 9 9