rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 70,2s
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
Sal 40,14-18
1 Al maestro del coro. Di Davide. Per fare memoria. 1 Al direttore del coro. Di Davide. Per far ricordare. Affrèttati, o Dio, a liberarmi! SIGNORE, affrèttati in mio aiuto! 1 [Al maestro del coro. Di Davide. Per far ricordare.] O DIO, affrettati a liberarmi. O Eterno, affrettati in mio aiuto.
Sal 38,1
2 O Dio, vieni a salvarmi, Signore, vieni presto in mio aiuto. 2 Siano confusi e si vergognino quelli che cercano l'anima mia! Voltino le spalle e siano coperti d'infamia quelli che desiderano il mio male! 2 Siano svergognati e confusi quelli che cercano la mia vita, voltino le spalle e siano coperti di vergogna quelli che desiderano il mio male.
3 Siano svergognati e confusi quanti attentano alla mia vita. Retrocedano, coperti d’infamia, quanti godono della mia rovina. 3 Indietreggino, sotto il peso della loro infamia, quelli che mi deridono. 3 Voltino le spalle a motivo della loro vergogna quelli che dicono: «Ah, ah!».
4 Se ne tornino indietro pieni di vergogna quelli che mi dicono: «Ti sta bene!». 4 Gioiscano ed esultino in te quelli che ti cercano; e quelli che amano la tua salvezza dicano sempre: «Sia glorificato Dio!» 4 Si rallegrino e gioiscano in te tutti quelli che ti cercano, e quelli che amano la tua salvezza dicano del continuo: «Sia magnificato DIO!».
5 Esultino e gioiscano in te quelli che ti cercano; dicano sempre: «Dio è grande!» quelli che amano la tua salvezza. 5 Ma io son misero e povero; o Dio, affrèttati a venire in mio aiuto; tu sei il mio sostegno e il mio liberatore; SIGNORE, non tardare! 5 Ma io sono povero e bisognoso, o DIO, affrettati a venire in mio aiuto, tu sei il mio aiuto e il mio liberatore o Eterno, non tardare.
6 Ma io sono povero e bisognoso: Dio, affréttati verso di me. Tu sei mio aiuto e mio liberatore: Signore, non tardare. 6 6