rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 79,8
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
Sal 44
Sal 74
Sal 80
2 Re 25,9-10
Lam 1,10
1 Salmo. Di Asaf. O Dio, nella tua eredità sono entrate le genti: hanno profanato il tuo santo tempio, hanno ridotto Gerusalemme in macerie. 1 Salmo di Asaf. O Dio, le nazioni sono entrate nella tua eredità, hanno profanato il tuo santo tempio, hanno ridotto Gerusalemme in un mucchio di rovine; 1 [Salmo di Asaf.] O DIO, le nazioni sono entrate nella tua eredità, hanno profanato il tuo santo tempio, hanno ridotto Gerusalemme in un cumulo di rovine.
Ger 7,33
Sal 80,13-14
1 Mac 7,17
2 Hanno abbandonato i cadaveri dei tuoi servi in pasto agli uccelli del cielo, la carne dei tuoi fedeli agli animali selvatici. 2 hanno dato i cadaveri dei tuoi servi in pasto agli uccelli del cielo, la carne dei tuoi santi alle bestie della campagna. 2 Hanno dato i corpi morti dei tuoi servi in pasto agli uccelli del cielo e la carne dei tuoi santi alle fiere della campagna.
Sof 1,17
Ger 14,16
3 Hanno versato il loro sangue come acqua intorno a Gerusalemme e nessuno seppelliva. 3 Hanno sparso il loro sangue come acqua intorno a Gerusalemme, e non c'è stato alcuno che li seppellisse. 3 Hanno sparso il loro sangue come acqua intorno a Gerusalemme, senza che alcuno desse loro sepoltura.
Sal 44,14
Sal 80,7
Sof 2,8
4 Siamo divenuti il disprezzo dei nostri vicini, lo scherno e la derisione di chi ci sta intorno. 4 Noi siamo diventati oggetto di derisione per i nostri vicini, oggetto di scherno e di derisione per quelli che ci circondano. 4 Siamo divenuti un obbrobrio per i nostri vicini, lo scherno e zimbello di quelli che ci stanno attorno.
Sal 89,47
Sal 44,24
Dt 4,24
5 Fino a quando sarai adirato, Signore: per sempre? Arderà come fuoco la tua gelosia? 5 Fino a quando, SIGNORE, sarai tu adirato? La tua gelosia arderà come fuoco per sempre? 5 Fino a quando, o Eterno? Rimarrai tu adirato per sempre? Arderà la tua gelosia come un fuoco?
Ger 10,25
Sir 36,1-5
Sal 14,4
6 Riversa il tuo sdegno sulle genti che non ti riconoscono e sui regni che non invocano il tuo nome, 6 Riversa l'ira tua sulle nazioni che non ti conoscono e sui regni che non invocano il tuo nome, 6 Riversa la tua ira sulle nazioni che non ti conoscono e sui regni che non invocano il tuo nome,
Ger 50,7
7 perché hanno divorato Giacobbe, hanno devastato la sua dimora. 7 poiché hanno divorato Giacobbe e hanno devastato la sua dimora. 7 poiché hanno divorato Giacobbe e hanno devastato la sua dimora.
Sal 142,7
8 Non imputare a noi le colpe dei nostri antenati: presto ci venga incontro la tua misericordia, perché siamo così poveri! 8 Non ricordare a nostro danno le colpe dei nostri antenati; affrèttati, ci vengano incontro le tue compassioni, poiché siamo molto afflitti. 8 Non ricordare contro di noi le colpe dei nostri antenati; affrettati a venirci incontro con le tue compassioni, perché siamo molto tribolati.
Es 32,12
Ez 20,44
Es 36,22
9 Aiutaci, o Dio, nostra salvezza, per la gloria del tuo nome; liberaci e perdona i nostri peccati a motivo del tuo nome. 9 Soccorrici, o Dio della nostra salvezza, per la gloria del tuo nome; liberaci, e perdona i nostri peccati, per amor del tuo nome. 9 Soccorrici, o DIO della nostra salvezza, per la gloria del tuo nome, e liberaci e perdona i nostri peccati per amore del tuo nome.
Sal 115,2
Gl 2,17
Sal 42,4
Sal 126,2
Dt 32,43
Gl 4,21
Gb 16,18
Sal 102,21
10 Perché le genti dovrebbero dire: «Dov’è il loro Dio?». Si conosca tra le genti, sotto i nostri occhi, la vendetta per il sangue versato dei tuoi servi. 10 Perché direbbero i popoli: «Dov'è il loro Dio?» Si conosca tra le nazioni, sotto i nostri occhi, la vendetta per il sangue dei tuoi servi, che è stato sparso. 10 Perché direbbero le nazioni: «Dov'è il loro DIO?». Davanti ai nostri occhi fa' conoscere fra le nazioni la vendetta del sangue sparso dei tuoi servi.
11 Giunga fino a te il gemito dei prigionieri; con la grandezza del tuo braccio salva i condannati a morte. 11 Giunga fino a te il gemito dei prigionieri; secondo la potenza del tuo braccio, salva quelli che sono condannati a morte. 11 Giunga fino a te il gemito dei prigionieri, secondo la potenza del tuo braccio, salva quelli che sono condannati a morte.
Sal 89,51
12 Fa’ ricadere sette volte sui nostri vicini, dentro di loro, l’insulto con cui ti hanno insultato, Signore. 12 Restituisci ai nostri vicini sette volte tanto l'oltraggio che ti hanno fatto, o Signore! 12 E restituisci ai nostri vicini sette volte tanto il vituperio che ti hanno fatto, o Signore.
Ez 34,1
13 E noi, tuo popolo e gregge del tuo pascolo, ti renderemo grazie per sempre; di generazione in generazione narreremo la tua lode. 13 E noi, tuo popolo e gregge del tuo pascolo, ti celebreremo in eterno, proclameremo la tua lode per ogni età. 13 E noi tuo popolo e gregge del tuo pascolo, ti celebreremo per sempre e proclameremo la tua lode per ogni età.