rifer


Capitolo Precedente
Riferimento: Sal 83,1s
Capitolo Successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI  Sfoglia il Testo   | NUOVA RIVEDUTA  Sfoglia il Testo   | NUOVA DIODATI  Sfoglia il Testo
   
1 Canto. Salmo. Di Asaf. 1 Canto. Salmo di Asaf. O Dio, non restare silenzioso! Non rimanere impassibile e inerte, o Dio! 1 [Cantico. Salmo di Asaf.] O DIO, non restare in silenzio! Non tacere, non rimanere inerte, o DIO!
Sal 44,24
Sal 50,3
Sal 109,1
2 Dio, non startene muto, non restare in silenzio e inerte, o Dio. 2 Poiché, ecco, i tuoi nemici si agitano, i tuoi avversari alzano la testa. 2 Poiché, ecco, i tuoi nemici tumultuano, e quelli che ti odiano alzano il capo.
3 Vedi: i tuoi nemici sono in tumulto e quelli che ti odiano alzano la testa. 3 Tramano insidie contro il tuo popolo e congiurano contro quelli che tu proteggi. 3 Cospirano insidie contro il tuo popolo e fanno complotti contro quelli che tu proteggi.
4 Contro il tuo popolo tramano congiure e cospirano contro i tuoi protetti. 4 Dicono: «Venite, distruggiamoli come nazione e il nome d'Israele non sia più ricordato!» 4 Dicono: «Venite e distruggiamoli come nazione, e il nome d'Israele non sia più ricordato».
Ger 11,19
5 Hanno detto: «Venite, cancelliamoli come popolo e più non si ricordi il nome d’Israele». 5 Poiché si sono accordati con uno stesso sentimento, stringono un patto contro di te: 5 Poiché hanno complottato insieme con una sola mente e hanno fatto un patto contro di te.
6 Hanno tramato insieme concordi, contro di te hanno concluso un patto: 6 le tende di Edom e gl'Ismaeliti; Moab e gli Agareni; 6 Le tende di Edom e gli Ismaeliti Moab e gli Hagareni.
Nm 20,2
Dt 2,5
1Cr 5,10.19
7 le tende di Edom e gli Ismaeliti, Moab e gli Agareni, 7 Ghelal, Ammon e Amalec; la Filistia con gli abitanti di Tiro; 7 Ghebal, Ammon e Amalek, la Filistia con gli abitanti di Tiro;
Es 17,8
8 Gebal, Ammon e Amalèk, la Filistea con gli abitanti di Tiro. 8 anche l'Assiria s'è aggiunta a loro; presta il suo braccio ai figli di Lot. [Pausa] 8 anche l'Assiria si è aggiunta a loro per dare aiuto ai figli di Lot. (Sela)
Gs 13,2
9 Anche l’Assiria è loro alleata e dà man forte ai figli di Lot. 9 Fa' a loro come facesti a Madian, a Sisera, a Iabin presso il torrente di Chison, 9 Agisci con loro come facesti con Madian, con Sisera, con Jabin presso il torrente Kishon,
Es 2,15
Gdc 7
Is 9,3
Is 10,26
Gdc 4-5
10 Trattali come Madian, come Sìsara, come Iabin al torrente Kison: 10 i quali furono distrutti a Endor, servirono da concime alla terra. 10 i quali furono distrutti a Endor e divennero come letame per la terra.
Ger 8,2
11 essi furono distrutti a Endor, divennero concime dei campi. 11 Rendi i loro capi come Oreb e Zeeb, tutti i loro prìncipi come Zeba e Salmunna; 11 Rendi i loro capi come Oreb e Zeeb, e tutti i loro principi come Zebah e Tsalmunna.
Gdc 7,25
Gdc 8,10-21
12 Rendi i loro prìncipi come Oreb e Zeeb, e come Zebach e come Salmunnà tutti i loro capi; 12 poiché hanno detto: «Impossessiamoci delle dimore di Dio!» 12 Poiché hanno detto: «Impossessiamoci dei pascoli di DIO».
13 essi dicevano: «I pascoli di Dio conquistiamoli per noi». 13 Dio mio, rendili simile al turbine, a stoppia portata via dal vento. 13 O DIO mio, rendili simili alla polvere del turbine, alla stoppia in balia del vento.
Is 17,13
Is 29,5
Gb 27,21
Sal 58,10
Is 5,24
Is 10,17
Ez 21,3
14 Mio Dio, rendili come un vortice, come paglia che il vento disperde. 14 Come il fuoco brucia la foresta e come la fiamma incendia i monti, 14 Come il fuoco brucia la foresta e come la fiamma divora i monti,
15 Come fuoco che incendia la macchia e come fiamma che divampa sui monti, 15 così inseguili con la tua tempesta e spaventali con il tuo uragano. 15 così inseguili con la tua tempesta e spaventali col tuo uragano.
Ger 25,32
16 così tu incalzali con la tua bufera e sgomentali con il tuo uragano. 16 Copri la loro faccia di vergogna perché cerchino il tuo nome, o SIGNORE! 16 Copri le loro facce di vergogna, affinché cerchino il tuo nome, o Eterno.
17 Copri di vergogna i loro volti perché cerchino il tuo nome, Signore. 17 Siano delusi e confusi per sempre, siano svergognati e periscano! 17 Siano svergognati e pieni di spavento per sempre, siano confusi e periscano;
18 Siano svergognati e tremanti per sempre, siano confusi e distrutti; 18 E conoscano che tu, il cui nome è il SIGNORE, tu solo sei l'Altissimo su tutta la terra. 18 conoscano che tu solo, il cui nome è l'Eterno, sei l'Altissimo su tutta la terra.
Sal 97,9
Sal 46,11
Is 42,8
19 sappiano che il tuo nome è «Signore»: tu solo l’Altissimo su tutta la terra. 19 19